un momento della cerimonia con il nostro baby sindacoIl nostro sindaco dei ragazzi, fresco di nomina, ha partecipato alla celebrazione della Festa della Repubblica che si è svolta in piazza università. La celebrazione ha avuto inizio con il messaggio augurale inviato da Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e letto dal Prefetto Maria Carmela Librizzi, per poi proseguire con l’intervento del Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci.

I ragazzi baby sindaci, e tra questi il nostro alunno Antonio Privitera, sono stati invitati a consegnare le medaglie d’onore agli eredi di compaesani deportati dai nazisti ed internati nei campi di lavoro durante la Seconda guerra mondiale.

La cerimonia ha visto il neo-baby sindaco della scuola Brancati, nella sua prima uscita istituzionale, fortemente emozionato nonché orgoglioso di rappresentarla.

Viva la Repubblica, viva l’Italia!