Le informazioni contenute nelle pagine web del sito dell’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania sono soggette ad una clausola di esclusione di responsabilità, alla tutela del Copyright e alle norme in materia di protezione dei dati personali, nei termini appresso specificati.

Clausola di esclusione della responsabilità
Le pagine web del sito dell’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania consentono al pubblico un più ampio accesso all'informazione relativa alle sue iniziative. Qualora dovessero essere segnalati o ravvisati degli errori, si provvederà a correggerli.
L’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute nel sito, in special modo per quelle informazioni e dati che non sono frutto diretto delle proprie attività.
Il materiale e le informazioni pubblicati:

  • non sempre sono necessariamente esaurienti, completi, precisi o aggiornati;
  • sono talvolta collegate con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali l’Istituto non si assume alcuna responsabilità;
  • non sostituiscono informazioni ufficiali pubblicate agli atti dell’Istituto.

È nostra cura ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nelle pagine potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi o formati non esenti da errori. Non possiamo pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.
L’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

Utilizzo del sito
In nessun caso l’Istituto potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso alle pagine web, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento e utilizzo in merito alle notizie in esso contenute.
L’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania provvederà ad inserire informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.
L’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania si riserva il diritto di modificare i contenuti delle pagine e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Accesso a siti esterni collegati
L’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno delle pagine stesse, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
Il fatto che l’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica l’Istituto declina ogni responsabilità.

Download
Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti in queste pagine per lo scaricamento (download), quali ad esempio documentazione tecnica, moduli, software ecc., salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare.
L’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti.
Quanto reperibile via download in queste pagine può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto l’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito.

Virus informatici
L’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania non garantisce che le pagine siano prive di errori o virus e non si ritiene responsabile per eventuali danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità dell’Istituto Comprensivo Vitaliano Brancati di Catania in violazione di disposizioni di legge, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di dette disposizioni.