attività di giardinaggio e creazone di manufattiGli alunni della Scuola Secondaria di I grado del corso E sono stati impegnati in una intensa attività di giardinaggio e riciclaggio durante alcune  ore di Scienze nel mese di Aprile. Guidati dalla professoressa Cristiana Siragusa, gli alunni hanno realizzato piccole piantine per talea nel terrazzo della scuola, utilizzando al posto dei vasi delle bottiglie di plastica usate e tagliate a metà.

La prof.ssa Siragusa ha così voluto stimolare negli alunni la creatività e al tempo stesso l’amore e il rispetto per la natura. Gli studenti hanno inoltre pitturato e decorato delle cassette di legno della frutta. Queste ultime sono state disposte lungo un lato del terrazzo e all’interno sono state messe le bottiglie con le piccole piantine. I ragazzi hanno partecipato a tale attività con grandissimo entusiasmo.

Per concludere con gioia tale iniziativa, in data 13-04-17 è stato organizzato un “nutella-party” da tutti gli alunni del corso E nella terrazza così abbellita, dove si è svolto lo scambio degli auguri di Pasqua con il dirigente scolastico e i docenattività di giardinaggio: prodotti finititi. Un ringraziamento caloroso va a tutti gli studenti che hanno partecipato all’attività.