I nostri alunni, Filippo Reitano e Gagliano Biagio, hanno partecipato all'inaugurazione dell'anno scolastico 2017/18 che si è svolta a Taranto con serietà, entusiasmo e grande maturità. Hanno vissuto ogni momento, se pur faticoso con spirito di curiosità e apprendimento che ha reso loro tutto molto più semplice e sopportabile, anche le ore trascorse sotto il sole del cortile dell'istituto "G Falcone" che ha ospitato la manifestazione. Hanno avuto chiaro l'appartenenza ad una scuola che vuole fare di ogni studente l'uomo di domani capace di fare sempre il meglio, sempre ciò che è giusto con lealtà e senso civico per costruire una storia bella non solo per se stessi ma per ogni donna e uomo di questo mondo.

A queste mie poche parole allego due lettere di ringraziamento alla partecipazione dell'inaugurazione anno scolastico da parte del preside Adernò,  a cui rivolgo i miei ringraziamenti e quelli dei ragazzi e delle loro famiglie.

Un grazie al nostro Preside Arona che ci ha dato fiducia nell'affrontare questa piccola e grande avventura e alle famiglie dei ragazzi Reitano e Gagliano.