Alcune delle attività realizzate dagli alunniFabrik: creativity factory, un laboratorio creativo avente lo scopo di inventare soluzioni a determinati input forniti dall’insegnante. L’attività è stata svolta in relazione al Progetto di continuità didattica tra i diversi ordini di scuola, requisito essenziale per un'azione educativa attenta ai bisogni degli alunni che si concretizza nella scuola come luogo di incontro e di crescita di persone.

altri esperimenti con materiali riciclatiLe classi 1D e 3D della scuola secondaria di primo grado e la classe 5E della scuola primaria del nostro Istituto hanno collaborato affrontando al meglio la sfida creativa tramite l’invenzione e l’assemblaggio di pezzi casuali, immaginando soluzioni tecnologiche con materiale riciclato.

Entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato questa giornata, a sottolineare come il nostro Istituto sia di fatto una scuola emozionale!

Prof.ssa Isabella Arcidiacono

scarica il volantino dell'iniziativa (file .pdf 58 kB)