Alcuni baby Sindaci presenti alla manifestazioneMercoledì 21 novembre gli alunni del Consiglio Comunale dei Ragazzi hanno partecipato alla celebrazione eucaristica in onore della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

La cerimonia si è svolta in maniera solenne presso la Cattedrale e vi hanno partecipato le massime cariche istituzionali di Catania e della Provincia e tra questi i baby – sindaci di alcune scuole.

In una cattedrale affollata di divise e associazioni dell’Arma dei Carabinieri gli alunni hanno mostrato compostezza e partecipazione durante tutta la celebrazione del rito religioso, officiato da S.E. Monsignor Salvatore Gristina Arcivescovo Metropolita di Catania.

Particolarmente toccante è stata la recita della “Preghiera del Carabiniere” rivolta allo Virgo Fidelis a cui il carabiniere chiede “l’entusiasmo di testimoniare, con la fedeltà fino alla morte l’amore a Dio e ai fratelli italiani”.

La partecipazione alla celebrazione eucaristica ha permesso ai nostri alunni di riconoscere, nell’Arma dei Carabinieri, uomini e donne al servizio e tutela dei cittadini, per mezzo di una scelta di vita caratterizzata dalla fedeltà, qualità principale dell’Arma dei Carabinieri espressa nel motto “Nei secoli fedeli”.