tavola con i prodotti della terra d'autunnoNei giorni 15 e 16 novembre 2018 si è svolta nel Plesso Cravone la festa “ODORI E SAPORI D’AUTUNNO”  che ha rappresentato il coronamento e la conclusione delle attività educativo-didattiche che hanno visto tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria impegnati nella conoscenza dei prodotti della nostra terra.

I bambini hanno festeggiato l’Autunno con canti ritmati, poesie e filastrocche, mentre docenti e genitori hanno allestito stand espositivi con prodotti tipici.

La manifestazione si è conclusa con la degustazione dei suddetti prodotti, di dolci e focacce con prodotti di stagione e, naturalmente, delle caldarroste.

Preziosa la collaborazione dei genitori che si sono sentiti anche loro protagonisti. Significativa è stata la ricaduta educativa e didattica sui bambini che hanno visto lavorare e collaborare alacremente docenti e genitori.

Giuseppa Gullotta