Foto di gruppo della squadra di AtleticaUn nutrito gruppo di alunni della Scuola secondaria di 1° grado dell’I.C. “V. Brancati” di Catania, sabato 24 Novembre 2018, ha partecipato, come ormai consuetudine, alla manifestazione “Solar System Tour”. La manifestazione, giunta alla 10a edizione, è organizzata dal CUS e dall’INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania.

Gli alunni Chiara Vita, Giuseppe Messina, Marco Clienti e Simone Cannella, impegnati nella gara di cultura astronomica, hanno intrapreso il loro percorso fra i pannelli del sistema solare per concludere con un test a risposta multipla.

Uno dei due alunni impegnati nell'arrampicata sportivaLa squadra di atletica, composta da Anastasia Basile, Ventrella, Asia Aiello, Gabriele Foti, Gabriele Balsamo, Nicholas Battaglia, Carola Di Grazia, Michael Coco e Manuela Russo, è stata impegnata nelle diverse specialità di atletica, maschile e femminile, dei 60 m piani, 400 m piani, 600 m piani e arrampicata sportiva. In particolare, Nicholas Battaglia si è distinto nella corsa di 600 m piani classificandosi al primo posto.

La premiazione del nostro alunno primo classificatoA sostenere i nostri alunni numerosi compagni, i genitori, i professori di Scienze Maria Grazia Barbagallo, Renato De Pietro, Maria Fichera e i professori di Scienze Motorie Nino Trovato e Giovanni Messina.

E’ stata ancora una volta un’esperienza positiva di collaborazione, confronto e divertimento.

Maria Fichera