Un momento della premiazione dell'alunnoAnche quest’anno il nostro Istituto ha aderito al progetto “Sport e Legalità” organizzato dal CUS Catania in sinergia con le Forze Armate e le Forze dell’Ordine.

Il progetto, rivolto agli alunni delle Scuole secondarie di primo grado, ha come obiettivo la diffusione della cultura della legalità mediante la pratica sportiva e ha visto gli alunni degli istituti aderenti partecipare ad iniziative culturali e ad eventi sportivi. Lo scorso 7 dicembre, inoltre, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio, atto conclusivo del progetto.

Nella cornice dell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Catania è stato premiato il giovane Michele Di Grazia della classe III E. L’alunno, infatti, si è distinto sia per l’impegno e per i risultati conseguiti in ambito sportivo, sia per la correttezza nel comportamento, avendo sempre dimostrato grande responsabilità e apertura verso i più deboli.

Complimenti a lui e a tutti gli alunni del nostro Istituto per l’impegno dimostrato.

Il Referente del Progetto “Sport e Legalità” Prof. Giovanni Messina