Il taglio del nastro da parte di alcuni baby sindacoAl Monastero dei Benedettini di Catania, si è svolta la seconda edizione della Biennale della Cittadinanza Attiva e anche per questa seconda edizione non poteva non partecipare il Consiglio Comunale dei Ragazzi del nostro Istituto. Il nostro baby sindaco, Vita Chiara, ha preso parte al taglio del nastro nella giornata inaugurale della manifestazione che ha dato l’avvio a tre giorni di lavoro svolti intorno al tema   di “cittadinanza attiva” cioè il ruolo del cittadino protagonista e consapevole della gestione del bene comune.

I nostri alunni hanno, inoltre, visitato gli stand espositivi allestiti all’interno del Monastero dei Benedettini, partecipando così a diversi laboratori di arte, di legalità e  di impegno sociale, realizzati da associazioni catanesi e hanno incontrato alunni di altre scuole, studenti protagonisti di una cittadinanza responsabile.

A dare voce alla manifestazione gli speaker di Radio Zammù, che durante la cerimonia inaugurale hanno intervistato, chiamando a bordo dello ZamBùs, i tanti presenti e fra questi anche la nostra baby – sindaco che, intervistata, ha risposto con scioltezza e disinvoltura alle diverse domande sul suo impegno di Baby sindaco e sul significato di Essere Cittadini Attivi.