Un momento dell'incontro con il rappresentante di TrenitaliaIn riferimento al Progetto “A scuola in Treno”,  promosso  dalla Direzione della Pubblica Istruzione del Comune di Catania, in collaborazione con la Direzione Regionale Sicilia di Trenitalia, giovedì 7 marzo, si è svolto, nell’Aula Magna del  Plesso Cardinale, un incontro con il Responsabile regionale di Trenitalia dott. Roberto Lannino.

L’incontro,  finalizzato  a promuovere l’uso del treno come mezzo di trasporto vantaggioso, ha visto coinvolte le classi quinte del Plesso Cardinale.

Il Dott. Lannino ha presentato il treno come luogo di incontro ed è riuscito a coinvolgere gli alunni con attività divertenti che hanno messo in evidenza i vantaggi dell’uso dei treni per visitare i luoghi più caratteristici della Sicilia.

Nunzia Nicolosi

Pietra Sellaro