L'osservazione con un telescopio a scuolaSi è svolta nella serata di giovedì 10 Aprile l'attività di Osservazione Astronomica con le classi 3A, 3E e 3D della scuola secondaria, organizzata dalla Prof.ssa Arcidiacono in collaborazione con le docenti Prof.ssa Barbagallo e Prof.ssa Cannavò. Il Gruppo Astrofili Catanesi, nella persona del Dr. Marino, ha reso possibile lo studio tramite osservazione diretta della Luna e di tutti i corpi celesti visibili in base alle condizioni meteorologiche del momento.

L'osservazione della Luna al telescopio ed il riconoscimento delle costellazioni con l'ausilio di laser hanno suscitato notevole interesse ed entusiasmo negli alunni che si accingono a prepararsi all'esame di licenza media.

Isabella Arcidiacono