foto di gruppo durante la visita alla caserma della Polizia di StatoGiorno 9 aprile gli alunni delle classi quarte del Plesso Cardinale, hanno effettuato una visita guidata presso il reparto mobile della Polizia di Stato, caserma Rinaldi, sito in Corso Italia.

La visita all’ interno della caserma è stata guidata dall’ Ispettore Superiore Antonazzo che ha accolto i bambini nel salone dedicato al collega “Raciti”. Dopo aver informato gli alunni sull’ importanza della collaborazione tra civili e forze di polizia, i bambini hanno tempestato l'Ispettore di domande e hanno regalato all'Ispettore e al Commissario Pagano, una targa di ringraziamento e un cartellone con tanti pensieri scritti dai bambini. 

Un momento della visita con i mezzi di trasporto della PoliziaLa visita è continuata nel cortile esterno dove i bambini hanno potuto conoscere un bellissimo Labrador addestrato per la ricerca degli esplosivi. Successivamente, gli alunni hanno potuto osservare i diversi mezzi di trasporto usati dagli agenti durante le loro operazioni di ordine pubblico. 

Una bellissima esperienza che gli alunni ricorderanno con estremo piacere. 

Daniela Cristaudo