Alcuni dei lavori del progetto “Scuola & Arte”Durante la seconda parte dell’anno scolastico, a partire dal mese di gennaio, tutti alunni delle scuole medie del plesso Cardinale sono stati coinvolti nel progetto “Scuola & Arte”, promosso dall'assessorato alla Pubblica istruzione”.
Le attività sono state progettate e realizzate dalla professoressa Daniela Costanzo Frasco docente di Arte e Immagine con la collaborazione della professoressa di sostegno Alessandra Castaldo e degli allievi del biennio specialistico dell'Accademia di Belle arti.  

QuLa libreria decorataesta esperienza ha favorito l'inclusione e il successo scolastico impegnando gli alunni in laboratori di pittura, illustrazione e fumetto, urban art, modellistica e plastica ornamentale, scenografia teatrale, scultura e riciclaggio, moda e costume, diventando momento di condivisione e di confronto.

Gli alunni della nostra scuola hanno realizzato delle lampade con tecnica ad intaglio e hanno decorato una libreria applicando la pittura su vetro.
Molte scuole  della città di Catania hanno aderito all'iniziativa; le opere degli studenti sono state poi esposte alle Ciminiere di Catania dal 9 al 12 maggio.
Presenti all'inaugurazione in nostro Dirigente Scolastico Felice Arona, molti alunni e genitori della nostra scuola, il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore alla Scuola Barbara Mirabella,  il direttore dell’Accademia di Belle arti di Catania, Vincenzo Tromba.

Daniela Costanzo Frasco