Una foto tratta dal video sul principio di ArchimedeAnche in quest'anno scolastico è proseguita la realizzazione di diversi tutorial da parte degli alunni. Tutti i video sono caricati sulla pagina YouTube dell'Istituto. Oltre agli argomenti di Algebra, Aritmetica e Geometria affrontati nello scorso anno scolastico, in quest'anno si sono aggiunti alcuni tutorial su tematiche di fisica (pressione, densità, statica dei fluidi, principi della dinamica) e di ambiente.

Un impegno maggiore e un'acquisizione più "solida" di conoscenze e competenze appaiono i risultati più evidenti per i nostri alunni.

Tutti i video sono pubblicati nella pagina YouTube accessibile, oltre che dalla home page del sito, a questo link (nuova finestra, link esterno) mentre tutti gli articoli sono elencati in questa pagina del sito.

Renato De Pietro