Dopo le numerose e a volte contrastanti notizie di stampa e dei media diffuse negli ultimi giorni ci corre obbligo precisare che i disagi dovuti alla mancanza di energia elettrica nei locali del Plesso Centrale di viale San Teodoro non stanno impedendo l’erogazione dei servizi essenziali.  Infatti fino ad oggi, pur con orario ridotto, sono state assicurate le lezioni. Le stesse saranno assicurate già da subito con ritmo normale in quanto è stato verificato che l’erogazione di acqua avviene quasi normalmente seppur con portata leggermente ridotta.

Gli uffici di segreteria stanno funzionando grazie all’abnegazione del personale amministrativo presso il plesso Cardinale di viale Biagio Pecorino.

Si coglie l’occasione per rassicurare l’utenza circa gli sforzi che la scuola, in collaborazione con l’ufficio servizio elettrico del Comune di Catania e l’Assessorato comunale P.I., sta effettuando per assicurare il ritorno alla normalità che potrà avvenire secondo quanto assicurato dai tecnici competenti anche in settimana.

Un ringraziamento per quanto fatto e quanto sicuramente faranno va all’Assessore Barbara Mirabella, all’Ing. Carlo Davì e non ultimo al Presidente della Circoscrizione Alfio Allegra.

Nel frattempo, pur comprendendo il rammarico delle famiglie e la loro sincera intenzione di voler accelerare l’iter di ripristino con democratiche proteste, invitiamo a riprendere la regolare frequenza dando disponibilità a forme di flessibilità che dovessero essere richieste dalle famiglie stesse.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Felice Arona