Un momento della lettura nel teatroLo scorso 29 ottobre, al teatro Machiavelli di Catania, ha avuto luogo la presentazione dell’ultimo romanzo di Paola Zannoner,” Il bardo e la regina”.

Alcune studentesse di scuola secondaria hanno partecipato all’evento, leggendo dei passi tratti dal romanzo, che narra l’accattivante storia di un giovane, William Shakespeare, assoldato come informatore dalla regina Elisabetta I.

L’incontro, moderato da Simone De Pieri, direttore artistico di EtnaBook, ha visto la partecipazione di alcune alunne del Liceo Scientifico Statale “Archimede” di Acireale che hanno introdotto la lettura dei brani, analizzando il romanzo e illustrando il contesto storico dell’Inghilterra elisabettiana.

Le nostre piccole lettrici si sono esibite con scioltezza e spontaneità, mostrando, nonostante la loro giovane età, una grande capacità di mettersi alla prova e di misurarsi in situazioni e contesti nuovi. Numerose le emozioni provate dalle ragazze che hanno scambiato qualche battuta con la Zannoner che si è complimentata con loro per la bravura dimostrata.

Una bella opportunità per il nostro Istituto e per le studentesse coinvolte che hanno aggiunto un'altra importante esperienza alla loro formazione culturale.

Laura Marino

Simona Scoletta