Le nostre alunne durante la fase di preparazionePer il quarto anno il nostro Istituto ha partecipato al Solar System Tour, l'iniziativa sportivo-culturale organizzata dall'INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania e dal CUS di Catania.

Alla manifestazione di quest’anno, che si è svolta sabato 23 Novembre presso il centro sportivo del CUS di Catania, ha partecipato la squadra di “Astronomia” formata dagli alunni Alessia Cannella, Gabriel Corso, Emanuele Di Muni, Giorgia Sicali delle classi 3B, 3C e 3D.

Gli aluI nostri alunni nella fase di preparazionenni sono stati accompagnati dai genitori e dai docenti Renato De Pietro e Maria Fichera.

Per la gara di Astronomia erano presenti le squadre di ben 13 istituti scolastici siciliani e i nostri alunni, pur ottenendo più che buoni risultati, non sono riusciti a collocarsi nei primi tre posti della graduatoria finale.

Appuntamento al prossimo anno e ad altre iniziative di formazione e crescita culturale.

Renato De Pietro