L'osservazione con i telescopi negli spazie esterni della scuolaNel pomeriggio di lunedì 2 dicembre al Plesso Cardinale si è svolta l’Osservazione Astronomica dedicata alle classi terze della Scuola Secondaria del nostro Istituto.

L’attività di scienze, organizzata dalla Prof.ssa Arcidiacono in collaborazione con la Prof.ssa Barbagallo, la Prof.ssa Fichera, il Prof. De Pietro, la Prof.ssa Bisicchia e la Prof.ssa Mormina, ha avuto lo scopo di migliorare l’efficacia didattica della lezione frontale effettuata in classe e di ottimizzare l’apprendimento da parte degli allievi.

Il Prof. Giuseppe Marino, del Gruppo Astrofili Catanesi, ha permesso la visione di Saturno, della Luna e di altri corpi celesti tramite due telescopi appositamente montati per l’occasione.

L’attività ha suscitato un notevole interesse ed entusiasmo negli alunni, i quali hanno dimostrato grande partecipazione e curiosità.

Prof.sa Isabella Arcidiacono