In relazione al Progetto di Continuità didattica tra i diversi ordini di scuola del nostro Istituto, è stato organizzato il laboratorio creativo Fabrik: creativity factory. L’attività rappresenta un requisito importante per un'azione educativa attenta ai bisogni degli alunni che si concretizza nella scuola come luogo di incontro e di crescita di persone.

Il laboratorio, avente lo scopo di inventare soluzioni a determinati input forniti dall’insegnante, ha visto il coinvolgimento delle classi 1D della scuola secondaria e 5A della scuola primaria. Gli alunni hanno affrontato al meglio la sfida creativa tramite l’invenzione e l’assemblaggio di pezzi casuali, immaginando soluzioni tecnologiche con materiale riciclato. Entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato questa giornata, a sottolineare come il nostro Istituto sia di fatto una scuola emozionale!

Organizzato dalla Prof.ssa Arcidiacono, con la cortese collaborazione di: Prof.ssa D’Agate, Prof.ssa Melfa, Prof.ssa Sanfilippo, Maestra Cristaudo, Maestra Trimarchi, Maestra De Pietro.

Prof.ssa Isabella Arcidiacono