Il presepe realizzato dagli alunniGiorno 18 Dicembre gli alunni delle classi Prima E ed F di Scuola Primaria del Plesso Cravone hanno realizzato uno spettacolo Natalizio dal titolo "Non solo a Natale".

Si tratta di una rappresentazione diversa dalle altre. Tutti sono pronti a festeggiare il Natale del consumismo senza accorgersi che il mondo è ormai distrutto: sporcizia per strada, mare inquinato, vetro e plastica dappertutto...

Eppure un tempo non era così: montagne verdi, mare limpido, vita semplice, ma allegra e spensierata. In questo ambiente è nato il bambino Gesù che è il nostro regalo più bello. Dalla nostalgia per i tempi passati, alla consapevolezza che tutti noi possiamo e dobbiamo fare qualcosa per salvare e proteggere il nostro pianeta tutti giorni dell'anno e non solo a Natale. Solo così possiamo assicurarci un futuro migliore.

La nostra recita si riallaccia al progetto Eco School, cui aderisce il nostro Istituto per cui oltre a farci capire il vero significato del Natale vuole farci riflettere su quello che tutti noi possiamo fare per difendere la nostra Terra.

Ins. Sellaro Pietra