Un momento della consegna delle borse di studioAnche quest’anno il nostro Istituto ha aderito al progetto “Sport e Legalità” organizzato dal CUS Catania in sinergia con le Forze Armate e le Forze dell’Ordine.

Il progetto, rivolto agli alunni delle Scuole secondarie di primo grado, ha come obiettivo la diffusione della cultura della legalità mediante la pratica sportiva e ha visto gli alunni degli istituti aderenti partecipare ad iniziative culturali e ad eventi sportivi. Lo scorso 21 dicembre, inoltre, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio, atto conclusivo del progetto.

Nella cornice dell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Catania sono stati premiati gli alunni Manuela Russo della classe 3B e l’alunno Gabriele Balsamo 3C, infatti, si sono distinti sia per l’impegno e per i risultati conseguiti in ambito sportivo, sia per la correttezza nel comportamento, avendo sempre dimostrato grande responsabilità e apertura verso i più deboli.

Complimenti a loro e a tutti gli alunni del nostro Istituto per l’impegno dimostrato.

Il Referente del Progetto “Sport e Legalità” Prof. Giovanni Messina