certificato eucodeweek 2019Anche quest’anno il nostro istituto ha ottenuto il Certificato di Eccellenza rilasciato dalla Commissione Europea per i diversi eventi organizzati dal 5 al 20 ottobre 2019 in occasione della Eu Code Week 2019.

Sono stati organizzati circa 45 eventi che hanno coinvolto più di 600 alunni dei vari ordini di scuola.

Per la prima volta è stata coinvolta anche la Scuola dell’Infanzia con attività unplagged legate alla stagione autunnale.

La Scuola Primaria ha partecipato con attività online ed unplagged legate al tema ecologico e/o autunnale con lavori di Pixel Art, mentre la Scuola Secondaria di Primo Grado ha realizzato eventi su Coding e Geografia.

Un ringraziamento particolare al DS per la sua disponibilità e collaborazione, all’Animatore Digitale per l’impegno dimostrato e per aver coinvolto la quasi totalità delle classi dell’istituto, ma soprattutto a tutti i Docenti ed agli alunni per la loro fattiva collaborazione.

Buona Code Week a tutti!

Vi aspettiamo... ancora più numerosi... ad Eu Code Week 2020!

L’ANIMATORE DIGITALE

Ins. Sellaro Pietra

Link del video (nuova finestra): https://youtu.be/HqrWomnyB_M