logo YouTube. Collegamento esterno al canale dell'IstitutoNel marzo del 2017 è stato pubblicato il primo video prodotto dal nostro Istituto; da allora sono stati caricati 54 video e si sono registrate un discreto numero di visite, oltre 32.000, sino ad oggi. Ancora pochi, invece, il numero di iscritti al canale.

Quasi tutti i video pubblicati sono stati realizzati nell’ambito del progetto “Alunni in cattedra” (clicca qui per vedere l’elenco completo delle pagine web) dove studenti dell’Istituto hanno svolto esperimenti, spiegato argomenti, anche complessi, o prodotto tutorial che nulla hanno da invidiare con analoghi contenuti che si trovano in rete.

Comincia a prendere forma un discreto archivio multimediale didattico che sta diventando patrimonio non soltanto dei nostri alunni ma anche di fruitori esterni. E in questo periodo di didattica a distanza ritengo sia certamente utile.

Renato De Pietro