La schermata iniziale del video - vai al videoNei giorni scorsi un nuovo video è stato realizzato e caricato sul canale YouTube della scuola; è probabilmente l’ultimo di quest’anno scolastico e la sua peculiarità rispetto a tutti gli altri è che è stato realizzato con la modalità della didattica a distanza.

In particolare il video spiega come disegnare un pentagono regolare a partire dal lato in otto semplici passaggi utilizzando compasso e squadra. La spiegazione è fatta da quattro alunne e due alunni di una classe seconda della Scuola Secondaria di 1° grado. Il software utilizzato è "Open board".

Il canale YouTube della scuola acquisisce nel frattempo una maggiore popolarità registrando un’impennata nel numero delle visite: ben 20.000 negli ultimi due mesi.

Renato De Pietro