Le borracce distribuite in una classeIn occasione della giornata mondiale dell’acqua del 22 marzo presso la sede centrale dell’Istituto ha avuto inizio la distribuzione delle prime 300 borracce individuali agli alunni. L’iniziativa, che ha il duplice obiettivo di valorizzare l’acqua potabile pubblica e ridurre l’uso della plastica delle bottigliette, si inquadra nel più ampio contesto di sensibilizzazione alla tematica ambientale che ha avuto altre tappe intermedie nei Progetti “Eco Schools” ed Erasmus “La huerta de los deseos sostenibles”.

Un'altra classe con le borracceL’arrivo della borraccia recante il logo dell’I.C. Brancati” e del PON “Per la scuola- Competenze e ambienti per l’apprendimento” è stato vissuto dagli allievi come momento di riflessione sui temi dell’uso consapevole dell’acqua proposti dagli insegnanti e come impegno a tradurli in buone pratiche quotidiane.

altra classe con le borracceLa distribuzione continuerà nei prossimi giorni fino all’esaurimento del primo stock di 300 borracce. la borraccia coi loghi

Prof. Felice Arona