La gara degli 80 mI ragazzi del nostro Istituto hanno partecipato il 16 dicembre alle finali del progetto "Sport e Legalità", in particolare nelle gare di velocità 80 m maschili, 60 m femminili, staffetta 2x200 mista e gare CIP (velocità, e lancio del vortex) . Gli alunni partecipanti sono stati: La Rosa Samuele (3C), Maravigna Kaiska (3E) e Molino Giacomo (2A); fuori gara ha partecipato pure Carani Michale (2A).

Gli allenamenti durante le ore scolastiche sono stati molto impegnative e hanno suscitato nelle classi un interesse di migliorare le loro performance. Abbiamo lavorato nel miglioramento della reattività alla partenza, sulla forza esplosiva, sulla continuità della progressione fino all'arrivo e sul lancio del vortex .

la premiazione di SamueleAlla fine di tutto ciò sono arrivati i risulta che ci si aspettava. Tutti si sono piazzati bene, ma in particolar modo Samuele La Rosa, primo in assoluto per gli 80 m di velocità distanziando di 5 m il secondo, e Giacomo Molino, secondo nel lancio del vortex.

Purtroppo con tante difficoltà abbiamo presentato solo 3 alunni. Si spera per l'anno prossimo in una partecipazione più intensa.

Antonino Trovato