logo olimpiadi italiane di astronomiaDopo avere vinto la gara di Astronomia del Solar System Tour lo scorso 4 dicembre (vedi articolo su questo sito in una nuova finestra) Serena Bisignano (3C), Alessandro Seminara (3A) e Daniele Stivala (3E) hanno ottenuto la qualificazione alla finale interregionale delle Olimpiadi nazionali di Astronomia. Non era presente Antonino Pulvirenti (2C) in quanto alla qualificazione erano ammessi soltanto gli alunni delle terze classi.

La prova di qualificazione si era svolta presso il nostro Istituto il 9 dicembre e il risultato di ammissione è stato divulgato oggi, 7 gennaio.

La Gara Interregionale è prevista presso ciascuna scuola il prossimo 24 febbraio; avrà inizio simultaneamente in tutta Italia alle ore 10:30 e avrà una durata di due ore e mezza. In questa gara i nostri studenti competeranno con altri 53 alunni appartenenti a scuole di tutta la Sicilia.

Al fine di accrescere le conoscenze in questo affascinante campo delle Scienze gli ideatori della manifestazione organizzeranno un corso on-line di preparazione alla Gara.

A questo link è possibile visionare l’elenco completo degli studenti ammessi e consultare le prove svolte (collegamento a sito esterno in una nuova finestra).

Renato De Pietro