sindaco del consiglio comunale dei ragazziAnche quest’anno il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi si è svolto per mezzo di schede elettorali “Moduli google” il 28 marzo.

Giorno 29 marzo, la Commissione Elettorale costituita dallo scrutatore – segretario Testaì Chiara e dagli scrutatori Gugliemino Lorena e De Cristofaro Lucia, ha comunicato i seguenti risultati:

Consiglieri

• Lista Consiglieri n. 1 - Per una scuola democratica e inclusiva voti 132
  • Lista Consiglieri n. 2 - Per una scuola di studenti/ cittadini attivi voti 174

Sindaci

Chiata Testaì

Lorena Guglielmino

Lucia De Cristofaro

Un grazie a tutti i docenti che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto, dando la possibilità agli alunni di esprimere la loro preferenza elettorale, permettendo così una attività didattica di democrazia applicata. Un grazie in particolare all’insegnante Piera Sellaro.

La docente Giusi Nicolosi