Uno dei momenti della manifestazione nel campetto del plesso CardinaleMercoledì 7 giugno nel Plesso Cardinale, alla presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Elga Maria Grazia Schembri e con la cornice entusiasta di insegnanti, alunni e genitori, si è svolta la Manifestazione finale del Progetto FIJLKAM “Tutti giù per terra”.

Il progetto ha coinvolto dieci classi di scuola primaria: classi prime (sez. A-B-E), classi seconde (sez. A-B-F), classi terze (sez. A-B-E) e classe 4 sez. A per un totale di 221 alunni. Ha avuto inizio nel mese di gennaio e ha visto l’alternarsi di tre discipline:

in attesa della manifestazione

• Judo con il tecnico Salvatore Finocchiaro
  • Karate con il tecnico Pierpaolo Di Benedetto
  • Lotta con il tecnico Antonino Caltabiano

Preparatore atletico: Mario Luca Riolo (Laureato in Scienze Motorie)

manifestazione in corsoAlla Manifestazione sono stati presenti:

• il Presidente Regionale Settore Karate Giovanni Mallia
  • il Consigliere Nazionale FIJLKAM Salvatore Campanella

Testimonial della Manifestazione sono stati:

• Tindaro Truglio (Campione di Judo)
  • Pierpaolo Di Benedetto (Campione Italiano Karate)
  • Andres Finocchiaro (Campione italiano Judo, atleta delle Fiamme Gialle)
  • Ignazio Sanfilippo e Santo Di Dio (Atleti azzurri della Lotta greco-romana)

foto con gli organizzatoriDurante la Manifestazione si sono avute performances dei tre sport con la partecipazione degli atleti presenti.

Gli alunni hanno messo in atto tutte le tecniche acquisite in questi mesi.

le targhe ricordo della manifestazioneAlla fine targhe ricordo per tutti e per gli alunni medaglia, cintura bianca e attestato per sancire il loro impegno e la loro entusiasta partecipazione.

Un ringraziamento speciale va al maestro Giuseppe Di Benedetto per l’organizzazione  e la realizzazione del Progetto.

Nunzia Nicolosi