Il Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’I.C. “V. Brancati“ alla solenne processione dell’offerta della cera
Il tre febbraio, con l’offerta della cera, dopo due anni di fermo causa pandemia covid, la festa di Sant’Agata è ripartita. Insieme alle più alte cariche religiose ed istituzionali della città c’era anche la nostra scuola, rappresentata dai ragazzi del Consiglio Comunale.
La processione, partita da piazza Stesicoro gremita all’inverosimile, ha visto i nostri ragazzi procedere visibilmente commessi e allo stesso tempo onorati di far parte della processione che omaggia la Santa Patrona della nostra città e dà l’avvio alla festa più attesa dai catanesi.
Sono stati proprio i ragazzi sindaci di diverse scuole di Catania e dei comuni limitrofi ad aprire il corteo, offrendo alla Martire Catanese fiori e ceri come simbolo della loro devozione e i nostri alunni lo hanno fatto anche a nome di tutto il nostro istituto che, nella preghiera silenziosa, è stato affidato alla protezione della Santa Patrona.
Festa di Sant'Agata al plesso San Teodoro
Giovedì 2 febbraio 2023, in occasione dell'imminente festa di Sant' Agata, le alunne e gli alunni del plesso San Teodoro interpreteranno in modo creativo la festa della nostra patrona.
Giuseppa Vitanza