Avviso
Dopo le numerose e a volte contrastanti notizie di stampa e dei media diffuse negli ultimi giorni ci corre obbligo precisare che i disagi dovuti alla mancanza di energia elettrica nei locali del Plesso Centrale di viale San Teodoro non stanno impedendo l’erogazione dei servizi essenziali. Infatti fino ad oggi, pur con orario ridotto, sono state assicurate le lezioni. Le stesse saranno assicurate già da subito con ritmo normale in quanto è stato verificato che l’erogazione di acqua avviene quasi normalmente seppur con portata leggermente ridotta.
Gli uffici di segreteria stanno funzionando grazie all’abnegazione del personale amministrativo presso il plesso Cardinale di viale Biagio Pecorino.
Si coglie l’occasione per rassicurare l’utenza circa gli sforzi che la scuola, in collaborazione con l’ufficio servizio elettrico del Comune di Catania e l’Assessorato comunale P.I., sta effettuando per assicurare il ritorno alla normalità che potrà avvenire secondo quanto assicurato dai tecnici competenti anche in settimana.
La rivoluzione ambientale sta per iniziare: finalmente nella nostra scuola parte il “progetto Eco-schools”!
“Trasmettere il rispetto e la difesa verso l’ambiente è il più bel dono che le future generazioni possano ricevere!” Questa considerazione e l’assoluta necessità di intraprendere urgentemente azioni a difesa dell’ambiente hanno portato il nostro istituto ad aderire, dall’anno scolastico in corso, al programma internazionale “Eco-school”.
Il progetto Eco-Schools, indirizzato a tutte le classi del nostro Istituto, si pone come obiettivo generale lo sviluppo di “educazione ambientale e crescita sostenibile”. Questi due importanti concetti si traducono in obiettivi concreti quali la messa in atto di comportamenti virtuosi, volti alla salvaguardia dell’ambiente. Lo sviluppo di una maggior consapevolezza sulle conseguenze delle proprie ed altrui azioni rispetto all’ambiente condurrà, così, gli studenti all’assunzione di un rinnovato senso di responsabilità ambientale.